Annunci gratuiti a Venezia

Bakeca Venezia > Compro - vendo > Libri - dispense - fumetti > Marigold, La bimba dal cuore esultante, Ed. Vallardi 1953.

Marigold, La bimba dal cuore esultante, Ed. Vallardi 1953.

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
14
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Prezzo:  14 € Tipo di annuncio:  Vendo
Annuncio per:  Libri Comune:  Venezia
DESCRIZIONE
Lucy Maud Montgomery

Marigold
La bimba dal cuore esultante

Antonio Vallardi Editore
Luglio 1953

Illustrato 8 tavole a colori e 80 disegni di Edvig Collin

Copertina rigida tutta tela verde, legatura editoriale, pagine 468, formato cm. 20X15.

STATO DI CONSERVAZIONE: OTTIMO COME DA FOTO

Lucy Maud Montgomery (Clifton, 30 novembre 1874 ? Toronto, 24 aprile 1942) è stata una scrittrice canadese, autrice di numerosi libri per l'infanzia, ambientati spesso nell'Isola del Principe Edoardo, presso la costa meridionale del golfo di San Lorenzo.
Cominciò giovanissima la sua carriera da autrice, anche se raggiunse la fama solo nel 1908 con il libro Anna dai capelli rossi; la fama la portò a proseguire fino a scrivere un'intera serie che comprende ulteriori sette libri più altri due con la stessa ambientazione ed alcuni personaggi della serie principale. Scrisse anche altri libri per l'infanzia, tra cui Emily della luna nuova e Emily cresce oltre a La via dorata.

In una grande fattoria del Canadà nacque, dopo alcuni mesi dalla morte del padre, questa bimba dagli occhi celesti e dalla chioma bionda, il cui bel nome di "Marigold" scaturì da una discussione sorta fra il numeroso parentado e durata oltre un mese.
Non è una bimba d'eccezione, né d'eccezione sono gli episodi della sua vita lungo la quale l'Autrice ci conduce con mano leggera; la morte della bisnonna, le visite ai parenti, le scappate con le amiche, i convegni segreti con la compagna ideale ed invisibile, i primi contatti con i ragazzi e l'affacciarsi nell'animo della giovinetta dei primi sentimenti affettivi, sono episodi comuni a tutte le sue coetanee. Ma d'eccezione è l'arte della scrittrice la quale da questi episodi ha saputo plasmare una creatura che per la sua squisita sensibilità e per il suo cuore esultante sa farsi voler bene. D'intonazione altamente artistica è pure il commento illustrativo di Edvig Collin.

Spese di spedizione Euro 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Pubblicato il 31 Luglio
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia