Video Corso di Massaggio Online Avanzato Classico Svedese

21/11/2020
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 99 €
Tipologia corso:  Estetica/benessere
Comune: Venezia
DESCRIZIONE
Il Video Corso Online di Massaggio Avanzato Classico Svedese ti permette di apprendere una tecnica di massaggio per il trattamento di muscoli ipertonici e ipotonici e di conseguenza per il riequilibrio delle catene miofasciali anteriori e posteriori, utilizzando le classiche manovre del massaggio svedese.

Durante il Corso si prosegue il lavoro iniziato con il Corso di Massaggio Base Classico Svedese od il Corso di Massaggio Muscolare Distensivo e se ne approfondisce la meccanica e la componente olistica.

Casi di ipertono o, al contrario, di ipotono muscolare, spesso accadono nella vita di tutti i giorni e risultano a volte fastidiosi ed invalidanti. Spesso viene sottovaluta la causa psicosomatica di queste problematiche. Il sollievo ai muscoli che è possibile ottenere con questa tecnica è profondo ed efficace, perché il massaggio lavora proprio su queste cause.

Un operatore professionista impara a “leggere” il corpo con il contatto ma anche attraverso gli occhi, visto che lo stress, le cattive posture, la tensione, ecc. danno come risultato delle vere e proprie forme corporee disarmoniche, sulle quali però è possibile lavorare. Questa tecnica è distensiva quindi sia sul piano meccanica, sia su quello emozionale. L'intenzione e la consapevolezza dell'operatore, nella meccanica e nella lettura olistica, fanno la differenza.

Nella visione olistica dell'essere umano si lavora sempre a livello globale, anche quando ci si concentra apparentemente su una singola parte. Lavorare sulla muscolatura non significa limitarsi a trattare i singoli muscoli, bensì tutte le catene muscolari, anteriori e posteriori, per ottenere un sollievo generale completo.

Durante il Videocorso Online di Massaggio Avanzato Classico Svedese potrai apprendere come massaggiare, con le manovre già apprese nel Corso di Massaggio Base Classico Svedese, gli arti inferiori, superiori, il dorso e l'addome, eseguendo la tecnica come un flusso continuo. L'effetto finale, a livello di benessere, è eccezionalmente profondo.

La formazione si svolge completamente online e tratta all'inizio nozioni fondamentali sul linguaggio del corpo, la mappa psicosomatica, i muscoli, la funzionalità del massaggio, i principali muscoli trattati e le controindicazioni, per poi mostrare, tramite fotografie dettagliate e video, sia le manovre una per una che lo svolgimento del massaggio per intero, su tutto il corpo, che ha una durata complessiva di circa 60 minuti.

Alla fine del Corso avrai la possibilità, una volta superato il quiz finale, di ricevere l'Attestato di Frequenza digitale.
RISPONDI
RISPONDI
L'INSERZIONISTA

Annunci gratuiti a Venezia