UNA CASA NON E' UNA TAZZA
Dettagli
Descrizione
Titolo: UNA CASA NON E' UNA TAZZA
Autori : Giovanna Franco-Repellini
Editore: Franco Angeli - Milano
Data di Pubblicazione: 1995
ISBN: 8820492369
Pagine: 143
Formato: 14x22
Legatura: a filo di refe, brossura con copertina semirigida
Testo: italiano
CONDIZIONI DEL LIBRO OTTIME Integro. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata
L'autrice guarda il mondo che ci circonda e l'architettura attraverso le case viste e progettate, le opere d'arte e i libri amati, i paesaggi del nostro quotidiano, le strade dove abitiamo, i luoghi delle vacanze.
Perché una casa o un oggetto ci appaiono belli o brutti? Perché l'edilizia moderna è stata così distruttiva verso le città e la natura? Qual è il significato di un edificio? Come si è trasformato il nostro gusto negli ultimi venti anni?
Sono domande alle quali il libro vuole rispondere con spunti e percorsi culturali che partendo dall'esperienza professionale di architetto si organizzano attorno ai temi dell'abitare e del vivere civile.
Il modo comune di pensare il bello e il brutto, il gusto e gli stili, con la finalità di trovare alcuni punti fermi per giungere a quella buona educazione estetica , per questo motivo il libro non è indirizzato solo agli architetti ma anche a tutti coloro che vivono la vicenda dei luoghi nei quali si abita e a cui piace leggere d'arte pur senza essere degli specialisti.
Condizioni di vendita:
pagamenti:
- paypal
- bonifico bancario
spedizione in Italia:
Il libro pesa meno di 2 kg (costi di spedizione 3,50 euro ordinaria 6,50 euro raccomandata consigliata poiche tracciabile)