Pianoforte Verticale da Studio acustico digitale (sistema Silent incorporato)

2.000 €
17/09/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 2.000 €
Inserzionista:  Privato
Tipo di annuncio:  Vendo
Comune: Venezia
DESCRIZIONE
Caratteristiche del prodotto:
Marca: Furstein - Farfisa
Modello: Night & Day (Midi Out e utilizzo cuffie)
Tipologia: Verticale
Stato: SEMI-NUOVO
Sistema Silent:Si
Larghezza: 148 cm
Altezza: 120 cm
Profondità: 60 cm
Peso: 250 kg
Tasti/pedali: 88 tasti/3 pedali - Colore: nero lucido
In dotazione Cuffie e panchetta regolabile
Pianoforte usato pochissimo, condizioni pari al nuovo, perfettamente funzionante
Nel prezzo non è compreso il trasporto, che resta a carico dell'acquirente. Località Venezia-Mestre

In perfette condizioni meccaniche e strutturali, ottimo per la preparazione di esami conservatorio, completo di panca regolabile e di cuffia per l'ascolto
Il pianoforte verticale "Night and Day" nasce "ibrido" di fabbrica, cioè ideato sia acustico che digitale come progetto originale di costruzione.
Grazie al sistema Night & Day il pianoforte unisce le caratteristiche dei migliori strumenti acustici con quelle dei pianoforti digitali, permettendo così di scegliere se suonare in modo tradizionale oppure in cuffia al volume prescelto (con in aggiunta un collegamento al computer via Midi o ad eventuale amplificatore collegamento jack).
Ottimo per esercitarsi a qualunque ora del giorno o della notte, in quanto il sistema incorporato "silent" permette, col semplice spostamento di una leva a pedale e di un interruttore con volume regolabile (vedi foto 3), di trasformare il pianoforte classico in un pianoforte digitale ascoltabile in cuffia (in dotazione) e quindi di suonare con le stesse caratteristiche di "pesatura" dei tasti, senza disturbare nessuno; è inoltre collegabile ad un computer con cui è possibile registrare digitalmente, via cavo jack o via Standard Midi, per riascoltare e/o modificare a piacimento ciò che si suona attraverso i vari programmi musicali presenti nel computer stesso.

Informazioni per studenti neofiti interessati all'acquisto:
Con il sistema "silent" il pianoforte acustico resta quello che è. Tutto il meccanismo del martelletto che batte sulla corda resta integro, solo che quando si inserisce il "silent" il martelletto si muove ma non batte sulle le corde libere, mentre il suono è ascoltabile in cuffia. Quindi la pesatura e la corsa dei tasti rimangono le stesse. Quando si disattiva il "silent" per tornare all'acustico non si sente alcuna differenza di pesatura! Questo lo rende ideale per esercitazioni ed è un grande vantaggio rispetto alle tastiere digitali che sono "pesate" artificiosamente per renderle approssimativamente solo simili al reale pianoforte classico. I pianoforti digitali anche di alto livello hanno infatti una meccanica artificiale con pesatura elettromeccanica molto diversa da un pianoforte reale e troppo "leggera", per gli esercizi di un pianista classico. Oltre al costo elevato, non sono comunque facilmente trasportabili ed hanno un uso limitato del collegamento al computer (in genere sono dotati solo di una uscita USB per salvare file audio WAW su chiavetta mentre spesso manca un collegamento Standard Midi). Fate anche attenzione che quasi sempre i cosiddetti "pianoforti verticali digitali" per studio hanno solo la struttura che IMITA un vero pianoforte verticale ma non hanno alcuna meccanica e sono pianoforti SOLO digitali inseriti in un mobile che da l'impressione di essere un pianoforte verticale. Consideriamo infine l'eventuale soluzione di aggiungere un sistema digitale "silent" ad un piano acustico già in vostro possesso: questa scelta, oltre ad avere costi piuttosto elevati (circa 2000-3000 euro), restituisce risultati fallimentari. Per eseguire questa modifica (non di fabbrica) il meccanismo originale deve subire delle modifiche meccaniche con dei risultati scadenti.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Venezia